aiuto j2me bluetooth

ciccio

Salve a tutti, mi ritrovo con un problema che magari è una cavolata,
ma io non ne vengo fuori.
Sto programmando su piattaforma Netbeans+mobilitypack in J2me, lo scopo
e testare le classi bluetooth e creare una midlet che mi rilevi i
dispositivi blt presenti a portata del mio dungle blt.
preparo un semplice programmino che appunto mi dia solo i nomi dei
dispositivi trovati
faccio il debug e il run , non ci sono errori, il programma funziona
correttamente ma dal momento che parte l'inquiry e quindi il
DiscoveryListener, ecco che lui salta a piè pari il metodo per la
ricerca dispositivi entra in inquiryCompleted dicendomi che è andat
tutto bene e si chiude pulito senza dar problemi, alla fine quindi non
ha rivelato nulla.
Forse la storiella qui è un pò complessa c'è nessuno di voi che può
darmi una mano?
Dubito che il problema sia il codice , che comunque vi lascio qui nel
caso io abbia proprio sbagliato qualcosa:

package Scheletro3;

import javax.microedition.midlet.*;
import javax.microedition.lcdui.*;
import javax.bluetooth.*;
import java.io.IOException;

public class scheletro3 extends MIDlet implements DiscoveryListener{
public void startApp() {
parte_blt();
}

public void pauseApp() { }
public void destroyApp(boolean unconditional) {}

public void deviceDiscovered(RemoteDevice btDevice, DeviceClass
cod){
System.out.println("........................sono in device
discovered");
try{
String nome = (String)btDevice.getFriendlyName(false);
System.out.println("dispositivo rilevato in rete " + nome);
}catch(IOException ex){}
}
public void inquiryCompleted(int discType){
System.out.println(".............................sono in inquiry
completed");
}
public void servicesDiscovered(int transID, ServiceRecord[]
servRecord){}
public void serviceSearchCompleted(int transID, int respCode){}

public void parte_blt() {
try{
LocalDevice local = LocalDevice.getLocalDevice();
String address = local.getBluetoothAddress();
String name = local.getFriendlyName();
System.out.println("il mio dispositivo è "+ name + "
rilevato");
DiscoveryAgent agent = local.getDiscoveryAgent();
System.out.println(".............................parte
inquiry");
agent.startInquiry(DiscoveryAgent.GIAC,this);
}catch(BluetoothStateException e){}
}
}

David N. Welton

ciccio said:
Salve a tutti, mi ritrovo con un problema che magari è una cavolata,
ma io non ne vengo fuori.

Ciao - di solito qua si scrive in inglese.

Questo gruppo potrebbe essere di aiuto:

sopratutto per il fatto che si parla poco di j2me in questo gruppo in
ogni caso, inglese o meno.

Translation:

Explained it's a primarily english language group, linked to an Italian
J2ME resource site, and mentioned the fact that j2me isn't very much
discussed here in any case, whatever the language.

Ciao,
--
David N. Welton
- http://www.dedasys.com/davidw/