ANTI SPAMBOT HUMAN VALIDATION: generare gif da una stringa casuale ??

DrPike

Un saluto a tutti,

premetto che mi sono avvicinato al python relativamente da poco.
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nessun riferimento al
quesito in oggetto.

Il problema: devo gestire la registrazione di diverse migliaia
di utenti attraverso una form web generata in python. Vorrei
poter evitare lo 'spambot' inviando all'utente che accede al
servizio una piccola immagine contenente una stringa alfanumerica
casuale, intelligentemente 'distorta' (es. con un disturbo sul
background, una grid o un qualunque altro filtering) in modo da
assicurarmi che colui che siede dall'altra parte sia una persona
fisica e non un programma cretino di spam.
Ovviamente l'utente dovrebbe essere in grado di interpretare
l'immagine, immettere la stringa visualizzata da tastiera, e
ricevere l'autorizzazione per proseguire la registrazione;
altrimenti un bel due di picche e via!
Per l'ultima parte ho già qualche idea, ma non so che pesci
pigliare per generare un'immagine da una stringa!

C'è qualche buon'anima che possa aiutarmi?
Grazie per la pazienza di avermi letto fin qui.

DrPike

Ludovico Magnocavallo

DrPike said:
Un saluto a tutti,

premetto che mi sono avvicinato al python relativamente da poco.
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nessun riferimento al
quesito in oggetto.

ti conviene postare in inglese, o in italiano su it.comp.lang.python

ciao

Paul Rubin

[...]

www.captcha.net

DrPike

ti conviene postare in inglese, o in italiano su it.comp.lang.python

Hai ragione, e' che sono un po' pinato! Ho postato qui per errore, ma ormai
era troppo tardi...

Grazie!
DrP

Paul Rubin

Thanks for this information despite the fact I posted in Italian ;-))

Yeah, I could decrypt just enough of your post to guess what you were
asking, but of course I couldn't reply in Italian beyond posting the
URL :)