ANTI SPAMBOT HUMAN VALIDATION: generare gif da una stringa casuale ??

Discussion in 'Python' started by DrPike, Feb 17, 2004.

  1. DrPike

    DrPike Guest

    Un saluto a tutti,

    premetto che mi sono avvicinato al python relativamente da poco.
    Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nessun riferimento al
    quesito in oggetto.

    Il problema: devo gestire la registrazione di diverse migliaia
    di utenti attraverso una form web generata in python. Vorrei
    poter evitare lo 'spambot' inviando all'utente che accede al
    servizio una piccola immagine contenente una stringa alfanumerica
    casuale, intelligentemente 'distorta' (es. con un disturbo sul
    background, una grid o un qualunque altro filtering) in modo da
    assicurarmi che colui che siede dall'altra parte sia una persona
    fisica e non un programma cretino di spam.
    Ovviamente l'utente dovrebbe essere in grado di interpretare
    l'immagine, immettere la stringa visualizzata da tastiera, e
    ricevere l'autorizzazione per proseguire la registrazione;
    altrimenti un bel due di picche e via!
    Per l'ultima parte ho già qualche idea, ma non so che pesci
    pigliare per generare un'immagine da una stringa!

    C'è qualche buon'anima che possa aiutarmi?
    Grazie per la pazienza di avermi letto fin qui.

    DrPike

    DrPike, Feb 17, 2004
    1. Advertising

  2. "DrPike" <> wrote in message
    > Un saluto a tutti,
    >
    > premetto che mi sono avvicinato al python relativamente da poco.
    > Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nessun riferimento al
    > quesito in oggetto.

    ti conviene postare in inglese, o in italiano su it.comp.lang.python

    ciao

    Ludovico Magnocavallo, Feb 18, 2004
    1. Advertising

  3. DrPike

    Paul Rubin Guest

    www.captcha.net

    Paul Rubin, Feb 18, 2004
  4. DrPike

    DrPike Guest

    > ti conviene postare in inglese, o in italiano su it.comp.lang.python
    >
    > ciao

    Hai ragione, e' che sono un po' pinato! Ho postato qui per errore, ma ormai
    era troppo tardi...

    Grazie!
    DrP

    DrPike, Feb 18, 2004
  5. DrPike

    DrPike Guest

    > www.captcha.net

    Thanks for this information despite the fact I posted in Italian ;-))

    DrP

    DrPike, Feb 18, 2004
  6. DrPike

    Paul Rubin Guest

    (DrPike) writes:

    > Thanks for this information despite the fact I posted in Italian ;-))

    Yeah, I could decrypt just enough of your post to guess what you were
    asking, but of course I couldn't reply in Italian beyond posting the
    URL :)

    Paul Rubin, Feb 18, 2004
    1. Advertising