[OT] Preventivo per un software

Discussion in 'Python' started by Francesco Banconi, Jun 5, 2004.

  1. Mi trovo nella scomoda situazione di dover quantificare le spese per un
    software che dovrò scrivere (ovviamente usando python). La scomodità deriva
    dalla mancanza di informazioni, sia per quanto riguarda il budget
    disponibile, sia anche rispetto alle specifiche e alle funzionalità del
    software stesso.
    Vi dico in breve le poche info che ho: il software dovrà gestire la
    trascrizione e la digitalizzazione di documentazione manoscritta antica,
    probabilmente i tecnici che effettueranno la trascrizione si serviranno di
    tag ad-hoc inerenti vari campi specifici della materia trattata (quindi ho
    intuito che bisognerà implementare una sorta di parser che filtri la
    trascrizione riempiendo i campi di un database. Quindi immagino che dovrò
    implementare un inserimento dati (con parsing), e poi la possibilità di
    modificare, rimuovere ed effettuare ricerche sui dati inseriti. Tali
    ricerche dovranno tener conto di alcuni alias che ricorrono dove nei
    manoscritti ad esempio la stessa persona compare con nomi leggermente
    diversi. Ho pensato di usare WxPython+MySQL.
    Questo è quanto.
    Scusandomi per l'OT e per aver forse abusato della vostra pazienza vi chiedo
    qualche dritta sia sul possibile costo del software sia sul tempo di
    implementazione secondo voi necessario (ovviamente a grandi linee).
    Grazie.

    --
    Francesco

    Francesco Banconi, Jun 5, 2004
    1. Advertising

  2. Alle 12:17, sabato 5 giugno 2004, Francesco Banconi ha scritto:

    Sorry, i've made a mistake with adresses...

    --
    Francesco

    Francesco Banconi, Jun 5, 2004
    1. Advertising