Resize automatico e watermark sulle JPG

nous.mc

Volevo mettervi a conoscenza di un softwarino che ho realizzato che
permette il resize delle vostre JPG semplicemente quando le copiate in
una directory a vostra scelta.

Potete impostare la dimensione che preferite e potete aggiungere a
tutte le foto una vostra firma personalizzata.
Ad esempio, se siete ricercatori universitari e fate delle slides con
tante foto, potete aggiungere alle vostre immagini il nome della vostra

università, oppure se siete un webmaster o se semplicemente avete un
vostro sito potete inserire sull'immagine le note di copyright.

Il software è GRATIS (FREE) !

Il programma si chiama Pequeño (piccolo) perché all'origine aveva
solo un pulsante
Ora ne ha qualcuno in + ma rimane molto snello e semplice da
utilizzare.

Info tecniche
-------------
E' realizzato in .NET ed è già pronto per Windows Vista.

Per chi usa Linux...
Cari amici, sto lavorando anche per voi.
Attualmente l'interfaccia grafica non gira ancora sotto mono. Sto
andando di reflection a manetta ma probabilmente la gestione del
programma sarà affidata alla console testuale....
Ho ancora parecchi problemi con il porting mono delle librerie
System.Drawing e System.Threading per cui anche il core del programma
in Linux subirà un po' di menomazioni.
Mi sa che proverò a dare il mio contributo al mono-project... se ci
riesco...

Cmq,
è un bel programmino, divertente da utilizzare e soprattutto per me da

realizzare.
Se ne vorrete gustare le potenzialità, lo trovate a quest'indirizzo:

http://www.redtomahawk.com/home.aspx?__xml__=./xml/products.xml#Pequeno

ciao!