validazione lato server Struts

Rino

utilizzo Struts con la validazione dei campi di un form sia lato
client(javascript) che lato server (attraverso il validator).
Ora dovendo rendere l'applicazione accessibile mi trovo nella
situazione che i controlli lato client con javascript non possono
essere utilizzati in quanto se l'utente ha disabilitato gli script non
vengono eseguiti.
L'impatto di javascript sulla mia applicazione e' notevole e vorrei una
soluzione abbastanza veloce per non dover riscrivere tutti i controlli
javascript per doverli portare lato server
Qualcuno ha da suggerirmi qualcosa?
p.s.ho letto che il javascript con un determinato Validator puo' essere
portato lato server includendo nella classe e facendo vedere da
validator-rules.xml..la domanda che mi pongo e' ..
se gli script sono disabilitati sul client con questo controllo lato
server cosa succede?

Grazie x le copiose risposte

Rino

Roedy Green

[...]

here is a rough translation:

I use Struts where the validation of the fields in a form is done on
the client side with Javascript and on the server side using through
the Validator.

If the customer has disabled client-side scripting[for valid security
reasons], our validation code does not work. I need a solution I can
implement quickly in order not to have to rewrite all the Javascript
controls for server side.

Does anyone have any suggestions?

P.S. .[I can't make sense of the next sentence. Something about
Validator-rules.xml on the server side.] If the scripts are disabled
on the client with this sort of server side control, what would
happen? Many thanks for you generous answers.

Rino