Info iPaq 3630

Microsoft

Sono entrato in possesso casualmente (non fate facile ironia :),
semplicemente il proprietario non sapeva che farsene) , di un iPaq 3630,
premetto che di queste macchine non conosco quasi niente e avrei alcune
domande da farvi:

- aggiornamento: ho aggiornato il firmware da una versione 1.72 a una 1.87,
volendo fare l'upgrade al PPC 2002 ho trovato solo la versione inglese sul
sito della Compaq, cercando con Google ho visto che la versione in italiano
è stata in passato solo a pagamento e ultimamente non è più neanche in
vendita, siccome i post che ne parlavano non erano recentissimi la
situazione è magari cambiata ? Se resto al PPC2000 cosa ho in meno ?

- emulatori di videogiochi: ho visto che esistono alcune versioni di Mame,
quale mi consigliate ? Altri emulatori carini ? In particolare per ZX
spectrum e Atari ST ?

- sviluppo: il computerino mi interessa in modo particolare per poterci
sviluppare, magari in VB, VB.NET o C#, ho scaricato diversi Tools dal sito
M$, voi cosa consigliate ? Posso usare il framework Net (mobile) senza
upgradare a PPC2002 ?

- batteria: purtroppo la batteria sembrerebbe andata nel senso che sulla
base il palmare si accende, ma appena lo stacco si spegne. E' possibile
cambiare la batteria ? Devo per caso svitare le 4 viti sul fondo ? Con che
atrezzo ?

Grazie per le eventuali risposte,
CICCIO