Server.execute problem

PiGei

hi all,
I'm trying to use server.execute statement to include in an asp page
another asp page with a parameter.
That's because I've a parametric query in the second asp page and I have
to pass the value

<% Server.Execute("result.asp?key=2") %>

I can't do it. That's the error message I get:

Server object, ASP 0231 (0x80004005)
Invalid URL form or fully-qualified absolute URL was used. Use relative
URLs

Any suggestion? Maybe the method doesn't support a parametric URL?

If so, how can I do?

thanks in advance
PGei

Lamberti Fabrizio

By your code I suppose that result.asp is publish in the root of your web
server. Is it correct ?

Can I manually browse result.asp by using this url
http://webServerName/result.asp?key=2 ?

If your file is pulbish inside a path of Virtual Directory
/virt1/virt2/virt3 you have to write this code:

Server.Execute("/virt1/virt2/virt3/result.asp?key=2")

PiGei

Facciamo prima in italiano, mi sa...

I due file si trovano nella stessa directory, la root del sito.
Se lancio la pagina senza includerla (http://localhost/result.asp?key=2)
con i parametri la query funziona perfettamente e ottengo l'output che
mi aspetto.

Se invece la includo allora ottengo l'errore.

che sarà?

grazie
Paolo

Lamberti Fabrizio

inclusione ?

ma non volevi fare una server execute ?

suppongo che ti sia sbagliato ora a scrivere.

ho il sospetto che la server.execute non possa prendere url con parametri.

Prova a settare in una variabile di sessione quel parametro e a farglielo
recuperare dalla sessione alla result.asp.

così funzionata di sicuro perchè io lo faccio senza problemi

PiGei

cercherò di spiegarmi meglio...

il sito è quello di una squadra di basket. nella home page, oltre a
varie cose c'è anche una tabella in cui visualizzo gli ultimi tre
risultati ottenuti (memorizzati in un database).

per farlo utilizzo la pagina result.asp a cui passo il parametro della
query

la pagina result.asp in realtà serve soltanto per visualizzare quel box
in home page e non ha vita propria benché richiamata da sola visualizzi
il risultato della query (quindi la pagina a cui passo il parametro
funziona perfettamente).

quello che vorrei fare è includere nella index.asp la result.asp a cui
passo il parametro per la query.
al momento invece passo il parametro staticamente all'interno del codice
della result.asp ma capisci che se devo modificare il parametro devo
cambiare la result.asp mentre è più comodo cambiare il parametro della
chiamata.

siccome con la procedura include virtual non posso passare parametri
pensavo di utilizzare la server.execute ma anche in questo caso non
funziona... ci saà pure un modo per farlo

PGei

Lamberti Fabrizio

fallo con la server.execute senza passare alcun parametro perchè la execute
non te lo permette.

quel parametro lo setti come variabile di sessione prima di chiamare la
server.execute

Session("key") = 2
Server.execute("content.asp")

Devi solo modificare il modo in cui la content.asp recupera il parametro.

PiGei

OK, tutto chiaro.
mi chiedevo soprattutto questo, se la server.execute permetteva o non il
parametro

grazie
PGei