Server.execute problem

Discussion in 'ASP General' started by PiGei, Mar 7, 2005.

  1. PiGei

    PiGei Guest

    hi all,
    I'm trying to use server.execute statement to include in an asp page
    another asp page with a parameter.
    That's because I've a parametric query in the second asp page and I have
    to pass the value

    <% Server.Execute("result.asp?key=2") %>

    I can't do it. That's the error message I get:

    Server object, ASP 0231 (0x80004005)
    Invalid URL form or fully-qualified absolute URL was used. Use relative
    URLs

    Any suggestion? Maybe the method doesn't support a parametric URL?

    If so, how can I do?

    thanks in advance
    PGei
    PiGei, Mar 7, 2005
    1. Advertising

  2. By your code I suppose that result.asp is publish in the root of your web
    server. Is it correct ?

    Can I manually browse result.asp by using this url
    http://webServerName/result.asp?key=2 ?

    If your file is pulbish inside a path of Virtual Directory
    /virt1/virt2/virt3 you have to write this code:

    Server.Execute("/virt1/virt2/virt3/result.asp?key=2")

    Lamberti Fabrizio, Mar 7, 2005
    1. Advertising

  3. PiGei

    PiGei Guest

    Facciamo prima in italiano, mi sa...

    I due file si trovano nella stessa directory, la root del sito.
    Se lancio la pagina senza includerla (http://localhost/result.asp?key=2)
    con i parametri la query funziona perfettamente e ottengo l'output che
    mi aspetto.

    Se invece la includo allora ottengo l'errore.

    che sarà?

    grazie
    Paolo

    PiGei, Mar 7, 2005
  4. inclusione ?

    ma non volevi fare una server execute ?

    suppongo che ti sia sbagliato ora a scrivere.

    ho il sospetto che la server.execute non possa prendere url con parametri.

    Prova a settare in una variabile di sessione quel parametro e a farglielo
    recuperare dalla sessione alla result.asp.

    così funzionata di sicuro perchè io lo faccio senza problemi

    Lamberti Fabrizio, Mar 7, 2005
  5. PiGei

    PiGei Guest

    cercherò di spiegarmi meglio...

    il sito è quello di una squadra di basket. nella home page, oltre a
    varie cose c'è anche una tabella in cui visualizzo gli ultimi tre
    risultati ottenuti (memorizzati in un database).

    per farlo utilizzo la pagina result.asp a cui passo il parametro della
    query

    la pagina result.asp in realtà serve soltanto per visualizzare quel box
    in home page e non ha vita propria benché richiamata da sola visualizzi
    il risultato della query (quindi la pagina a cui passo il parametro
    funziona perfettamente).

    quello che vorrei fare è includere nella index.asp la result.asp a cui
    passo il parametro per la query.
    al momento invece passo il parametro staticamente all'interno del codice
    della result.asp ma capisci che se devo modificare il parametro devo
    cambiare la result.asp mentre è più comodo cambiare il parametro della
    chiamata.

    siccome con la procedura include virtual non posso passare parametri
    pensavo di utilizzare la server.execute ma anche in questo caso non
    funziona... ci saà pure un modo per farlo

    PGei

    PiGei, Mar 7, 2005
  6. fallo con la server.execute senza passare alcun parametro perchè la execute
    non te lo permette.

    quel parametro lo setti come variabile di sessione prima di chiamare la
    server.execute

    Session("key") = 2
    Server.execute("content.asp")

    Devi solo modificare il modo in cui la content.asp recupera il parametro.

    Lamberti Fabrizio, Mar 7, 2005
  7. PiGei

    PiGei Guest

    OK, tutto chiaro.
    mi chiedevo soprattutto questo, se la server.execute permetteva o non il
    parametro

    grazie
    PGei

    PiGei, Mar 7, 2005