Mi consigliate cosa continuare a studiare... please?!?

Discussion in 'C++' started by igino76, Mar 5, 2008.

  1. igino76

    igino76 Guest

    Ciao a tutti,
    da agosto scorso ho iniziato a studiare assiduamente.
    Ho soprattutto studiato la programmazione strutturata ed ho appena iniziato
    le classi.
    I testi che ho letto sono:
    Linguaggio C di A. Bellini e A Guidi
    Introduzione alla prg. in C++ di C. Padovani
    Fondamenti di C++ di H. Schildt (solo una parte)
    C++ Fondamenti di prg. di Deitel (solo il prmio libro fino alle classi)

    Il mio obbiettivo finale sarebbe quello di realizzare applicazioni
    gestionali, database via Web e/o altro.

    La domanda che e vi pongo e':
    Mi conviene continuare lo studio delle classi (I libro Deitel) e poi le
    tecniche avanzate del C++ (II libro Deitel),
    o mi posso orientare, considerando le mie conoscenze, verso un linguaggio
    tipo C# o cosa?

    Grazie mille!
    igino76, Mar 5, 2008
    1. Advertising

  2. igino76

    Guest

> [...]
    > tecniche avanzate del C++ (II libro Deitel),
    > o mi posso orientare, considerando le mie conoscenze, verso un linguaggio

    Vi preghiamo di perdonare la mia macchina-tradotto in italiano.

    Una volta che si impara uno linguaggio di programmazione,
    è molto facile da imparare un altro. Questo è particolarmente
    vero per le lingue simili come il C++ e C#.

    Si dovrebbe proseguire nei vostri studi e quindi non avrai
    problemi a far salire altre lingue più tardi.

    Potresti anche essere interessato alla versione in lingua
    italiana di questo newsgroup:

    http://groups.google.com/group/it.comp.lang.c /topics

    Buona fortuna!
    Sean