[Programmazione oggetti] inserimento in testa in una lista

DiPo

Spero di aver postato nel luogo giusto, avrei bisogno di un aiutito.
Come dal titolo mi sto avventurando per la prima volta nella
programmazione ad oggetti con il c++, ho usato per poco tempo e con
nozioni molto elementari il java.

Ecco il mio problema:
Ho una lista di tipo elementi, ora dovrei inserire in testa a questa
lista un nuovo elemento. ho fatto così:

L'elemento è costituito da:
un intero
due stringhe
un putatore di tipo elemento //utilizzato per puntare al
successivo

1- mi sono dichiarato un nuovo puntatore alla lista per esempio aux
2- ho copiato il puntatore al primo elemento della lista (primo) nel
puntatore appena inizializzato (aux)
3- creato il nuovo oggetti elemento, copio l'indirizzo dell'elemento
appena creato nel puntatore primo
4- assegno al puntatore successivo, prensente nell' oggetto next, il
valore di aux

Ora quando vado a fare la stampa della lista mi stampa sempre l'ultimo
elemento inserito!!!

Ho pensato allora di andare a fare l'overloading dell'uguale,ma prima
di avventurarmi in ore di programmazioni vorrei sapere se ho sbagliato
qualcosa o esiste un metodo più veloce per aggiungere in testa.

Poi vi chiedo anche se potete consigliarmi qualche sito da dove
prendere materiale (guide tutorial ecc) possibilmente in italiano.

Grazie in anticipo e buon lavoro

Michael Rasmussen

[...]
Hvad spørges der om her? jeg forstår ikke det sprog, spørgsmålet er
skrevet i:-\
Translation: What is the question here? I do not understand the language
in which the question is written:-\

Sorry, had to write a reply in danish:)