vim e autoindentazione commenti

Discussion in 'Python' started by Alan Franzoni, May 11, 2007.

  1. Ciao a tutti,
    alla fine dopo le mille dispute emacs vs vim mi sono messo a provarli
    entrambi... e mi pare ora di essere diventato un vimmaro (pur se molto
    'custom' in quanto lo sto rendendo un bel po' + simile a cream).

    Una domanda stupida. Forse è più da comp.editors.
    Come faccio a far sì che vim prosegua automaticamente i commenti su più
    righe? Ho settato la lunghezza massima della riga a 79 caratteri, fin qui
    tutto ok, ma quando vado a capo, anche se la riga inizia con #, vim non lo
    aggiunge in automatico all'inizio.

    Al contrario con altri tipi di file (es. Java) questa aggiunta è automatica
    e la trovo molto, molto comoda.

    Dovrei andae a intaccare il file di indentazione? o quello di sintassi?

    --
    Alan Franzoni <>
    -
    Alan Franzoni, May 11, 2007
    1. Advertising

  2. Alan Franzoni

    Neil Cerutti Guest

    On 2007-05-11, Alan Franzoni
    <> wrote:
    > Al contrario con altri tipi di file (es. Java) questa aggiunta
    > è automatica e la trovo molto, molto comoda.
    >
    > Dovrei andae a intaccare il file di indentazione? o quello di
    > sintassi?

    Colto prego nel manuale Vim:

    :help format-comments

    (Spiacente per la mia scrittura difettosa. Sto utilizzando il
    traduttore di altavista.)

    --
    Neil Cerutti
    You've got to take the sour with the bitter. --Samuel Goldwyn
    Neil Cerutti, May 11, 2007
    1. Advertising

  3. Il Fri, 11 May 2007 13:15:01 GMT, Neil Cerutti ha scritto:

    >:help format-comments
    >
    > (Spiacente per la mia scrittura difettosa. Sto utilizzando il
    > traduttore di altavista.)

    Really sorry ^_^ I thought I was posting in it.comp.lang.python

    Thank you BTW!

    --
    Alan Franzoni <>
    -