Spazio utilizzato dagli utenti

alessandro.mendolia

Ciao a tutti, è da un po che scandaglio questo NG ma non ho trovato
nessuno con un problema simile al mio dal quale capirci qualcosa di
+...

Passando al problema:
Nella consolle questo comando mi restituisce la dimensione in kb di
ogni singolo file trovato sotto /home/Shared appartenente all' utente
pippo...

find /home/Shared/* -user pippo -ls | awk '{ print $2 }'

La mia idea era quella di fare in perl:

$writeout = 'find /home/Shared/* -user alessandro -ls | awk '{ print $2
}' '> echo FileList.txt'

in modo da poi riesaminare il file FileList.txt ed eseguire la somma
dei valori di ogni singola riga, e ricavare quindi lo spazio utilizzato
da quel determinato utente...

Il problema è che perl quando eseguo:

#!/usr/bin/perl
$writeout = 'find /home/Shared/* -user alessandro -ls | awk '{ print $2
}' ' > echo FileList.txt'

si arrabbia perche credo che trovi un po troppe ' (virgoletta
singola)...

L' output che mi interessa è la seconda colonna che questo comando mi
restituisce:
find /home/Shared/* -user alessandro -ls

Mi potete dare una mano, magari anche consigliandomi il modo di evitare
l' appoggio ad un file temporaneo?

Grazie a tutti!

John Bokma

#!/usr/bin/perl
$writeout = 'find /home/Shared/* -user alessandro -ls | awk '{ print $2
}' ' > echo FileList.txt'

si arrabbia perche credo che trovi un po troppe ' (virgoletta
singola)...

Gokje, je bedoelt dat ie zeurt over de ' ?

Gebruik

my $writeout = q(find /home/Shared/* -user alessandro -ls | awk '{ print
$2 }' ' > echo FileList.txt);

perldoc -f q

Moreover, start your script with:

#!/usr/bin/perl