vim e autoindentazione commenti

Alan Franzoni

Ciao a tutti,
alla fine dopo le mille dispute emacs vs vim mi sono messo a provarli
entrambi... e mi pare ora di essere diventato un vimmaro (pur se molto
'custom' in quanto lo sto rendendo un bel po' + simile a cream).

Una domanda stupida. Forse è più da comp.editors.
Come faccio a far sì che vim prosegua automaticamente i commenti su più
righe? Ho settato la lunghezza massima della riga a 79 caratteri, fin qui
tutto ok, ma quando vado a capo, anche se la riga inizia con #, vim non lo
aggiunge in automatico all'inizio.

Al contrario con altri tipi di file (es. Java) questa aggiunta è automatica
e la trovo molto, molto comoda.

Dovrei andae a intaccare il file di indentazione? o quello di sintassi?

--
Alan Franzoni <[email protected]>
-

Neil Cerutti

Al contrario con altri tipi di file (es. Java) questa aggiunta
è automatica e la trovo molto, molto comoda.

Dovrei andae a intaccare il file di indentazione? o quello di
sintassi?

Colto prego nel manuale Vim:

:help format-comments

(Spiacente per la mia scrittura difettosa. Sto utilizzando il
traduttore di altavista.)

Alan Franzoni

Il Fri, 11 May 2007 13:15:01 GMT, Neil Cerutti ha scritto:
:help format-comments

(Spiacente per la mia scrittura difettosa. Sto utilizzando il
traduttore di altavista.)

Really sorry ^_^ I thought I was posting in it.comp.lang.python

Thank you BTW!